La capitale della Germania è oggi famosa in tutto il mondo per la suavita notturna. In centro vi sono circa 200 locali che caratterizzano fortemente la Berlino by Night: pub con musica dal vivo (jazz, blues, soul e swing) club, discoteche con generi musicali per tutti i gusti (techno, house e drum and bass), ristorantini, wine bar e locali funkysulle rive della Sprea.

Orari dei locali notturni

A Berlino non è imposto un orario di chiusura e, pertanto, la maggior parte dei locali notturni restano aperti fino a tarda notte, mentre in discoteca si balla anche fino al giorno successivo!

Anche i costi di entrata sono decisamente accessibili.

Le famose “Kneipe” di Berlino, sono dei cocktails bar in cui si serve quasi solo da bere.

Dove sono i locali notturni di Berlino?

Nella vecchia Berlino Ovest vi sono anche locali eleganti e spesso più cari, mentre le tendenze più alternative si trovano ad Est. Il venerdì e il sabato sera la metropolitana è attiva per tutta la notte, mentre durante la settimana vi sono i bus notturni, efficienti e riscaldati. Anche i taxi hanno prezzi contenuti e lavorano per tutta la notte.

​I quartieri dove si concentra maggiormente la movida berlinese, sono: Mitte Kreuzberg, Neukölln, Prenzlauerberg e Wilmersdorf e Schöneberg.​

Vuoi saperne di più? Visita la nostra pagina e scopri la più completa guida di Berlino

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store